26 gennaio 2014

2014 26 Gen - Boca (NO): Memorial A.Carli

Data: 26/01/2014
Lunghezza percorso: 6,65 Km
AMMAZZAINVERNO BOCA
Forte (per modo di dire) dell’esperienza dell’anno passato, per il 2014 la SanBrocchese Tour Operator offre ai suoi soci un ventaglio più ampio di offerte per la trasferta all’ammazzainverno di Boca:
Il pacchetto “Tapascione Gold”: comprende andata, gara e ritorno, tutto di corsa;
Il pacchetto “Tapascione Evolution”: comprende andata e gara di corsa e ritorno in “comoda” station wagon.
Il pacchetto “Tapascione Basic”: comprende solo la gara di corsa (più o meno), con trasferimenti in lussuoso SUV di costruzione nipponica.
Dopo aver raccolto le varie prenotazioni, alle 8.15 partiamo per Boca a traghettare le station wagons nel parcheggio del santuario, le quali poi riporteranno a casa i “Tapascioni Evolution”. 
Come al solito ci perdiamo in piacevoli chiacchiere e i minuti passano inesorabili: dobbiamo tornare a Grignasco per ri-partire, l’amico Joe non ci vede arrivare e ci manda un preoccupato sms: “MA DOVE MINCHIA SIETE? TESTONI!”...cacchio ragazzi, dico io, sono le 8.45 e siamo ancora al santuario, dobbiamo tornare a Grignasco e venire su di corsa! No, stavolta non ce la facciamo!
Per farla breve in pochi minuti la mia Citroen C3 Picazzo da 9.900 euro ci porta giù e alle 8.53 ri-partiamo al trotto.
Abbiamo 37 minuti di tempo per fare 4,5 Km: fatti 2 calcoli ce la possiamo fare comodamente, quindi non agitiamoci!
Infatti alle 9.23 siamo al santuario, giusto in tempo per ascoltare le piacevolissime note della Dirty Dixie Jazz Band e per essere catapultati dallo start nei boschi, in questa magnifica giornata baciata da un sole quasi primaverile.
Percorso molto bello e assai impegnativo, tutto su sentieri boschivi, puliti e in ottime condizioni.
Sui 6,6 Km totali del percorso ci sono 6 salite, più o meno lunghe e più o meno ripide.
Necessario quindi dosare le forze su questo tracciato, anche perché la seconda parte è forse più dura della prima.
Oggi per me molto meglio dell’anno scorso, quando mi ero impiantato ingloriosamente a metà percorso.
Stavolta mi regolo bene, non vado in crisi, mi accodo ai miei simili e vado all’arrivo dignitosamente.
Il finale di questa corsa è una figata: usciti dai boschi si costeggia una radura dominata da un antico cascinale, un colpo d’occhio bellissimo, anche perché non te lo aspetti.
Breve salita e si arriva a vedere il santuario di Boca dall’alto, altra bella cartolina.
Discesa ripida giù per l’area pic-nic e per finire il mitico giro di pista sotto il colonnato del santuario, che da solo vale la partecipazione a questa corsa.
Naturalmente Joe - il “Tapascione Gold” - è già arrivato, ma mi consola il fatto che non ha ancora impugnato il cellulare per la classica foto umiliante a quelli che arrivano dopo di lui: ciò vuol dire che si deve ancora ripigliare, quindi non ha tagliato il traguardo da molto…buon per me che non finisco sul suo sadico album, almeno per oggi.
Purtroppo per loro ci finiscono invece gli altri amici fotografati dal nostro cattivissimo "top runner" di giornata, mentre arrivano stravolti a cogliere l’ennesimo piacevole insuccesso della loro (e anche mia) misera storia podistica.
Che dire di più? Bella mattinata di sport e amicizia in un luogo a noi caro e al quale siamo affezionati fin dai tempi dell’infanzia.
Oggi voglio citare il vincitore, l’amico Francesco Guglielmetti, sempre molto competitivo e veloce su questi percorsi, un bravo a lui per una vittoria bella e meritata.
Ringraziamo e facciamo i complimenti anche agli organizzatori, tutto ben fatto e preciso, crediamo siano tornati a casa tutti soddisfatti e felici.
A chi voglia partecipare nel 2015 con noi alla trasferta mezzo corsa da Grignasco a Boca, diamo appuntamento al 25 gennaio 2015 ore 8.40 nel piazzale della chiesa di San Rocco a Grignasco.

IL FOTOROMANZO DEL SADICO

25 commenti:

  1. a me avevi detto che la c3 picazzo l'avevi pagata 10.000 euro......da chi sei andato a leccare i piedi per averla a 9.900? in quel famoso supermercato dove due mesi fa vendeva un "trita-ossa di bovino adulto" a 9.90 E., il mese scorso "un grattugia-banane" di plastica a 4,99 E., e questo mese "un trapano senza punte per non rovinare il muro" a soli 49.99 E.?

    RispondiElimina
  2. Mi scusi, ma chi è il "tapascione basic" che in pratica ha trascorso tutta la mattinata sul Mega Suv Nipponico? si può fare il nome?
    complimenti sig. Davide, bell'articolo.
    un suo affezionato lettore.....un lettore.....non un lettore dvd per intenderci.....un lettore normale.....normale.....più o meno normale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io, lo ammetto: non ho più l'eta' (ne il coraggio) di Tampasciare come voi.

      Elimina
  3. Bella quella mappa, molto tecnica e dettagliata! Fatto bene anche il profilo, preciso e un pò diverso dai soliti! Deve avere sicuramente un gps da running di ultima concezione immagino, complimenti per l'articolo e il gps. Quando lo cambia me lo dica che magari glielo compro io!
    Ci vediamo magari all'ammazzainverno di Pettenasco o S.Maurizio d'Opaglio, sono Arturo indosso sempre una cuffia rossa, mi avrà già visto magari.
    alla prossima e buona serata
    Arturo Candiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalle ultime notizie circolanti nell'ambiente sanbrocchesiano sembra che il sig. Davide sia intenzionato a vendere il suo gps di ultima generazione. Io l'ho visto, è proprio un bello strumento completo, con molte funzioni utilissime per migliorare la propria condizione atletica (e anche quella degli altri). Perfettamente funzionante. Si metta in contatto con lui mi sembra che lo venda a 80 euro circa visto e piaciuto al momento dell'acquisto, non si accettano reclami trascorsi 2 secondi dalla vendita.
      Geo Nauta

      Elimina
    2. Mi spiace ma il prestigioso strumento tecnoGPS e' gia' opzionato da me!

      Elimina
    3. Salve Davide, non volevo scatenare tutto questo trambusto per il suo gps, mi perdoni e mi perdonino anche i signori (un pò strani) Nauta e Kalenjo. Rinuncio volentieri all'acquisto del suo gps, ma rinuncio anche a conoscerla in una delle prossime corse in quanto mi sono sentito un pò preso in giro da questi signori che ho l'impressione siano in qualche modo legati a lei.
      Comunque la saluto cordialmente, magari ccapiterà di correre fianco a fianco ma non credo sarà il caso di stringerci la mano.
      Faccia delle buone gare prossimamente.
      Buona serata
      Arturo Candiani

      Elimina
    4. Arturo.....ha tutta la mia comprensione.....ma non si arrabbi più di tanto, credo oltretutto di sapere chi siano sti Nauta e Kalenjo.....gente strana questi quì della Sanbrocchese......!......son ragazzi!......di 50 anni.....ma ragazzi!

      Elimina
    5. Lei sig. Joe Pagani è già forse uno dei più strani. Non si offenda ma mi sembra anche un pò ignorante.
      Buona serata anche a lei comunque.
      Arturo Candiani

      Elimina
    6. Ok...però guardi che.....parla con un "Tapascione gold"!

      Elimina
    7. Si curi.
      Arturo Candiani

      Elimina
    8. Ueì, sig. Candiani, stia attento a non offendere il mio amico Joe. Io non ho velleità agonistiche e non sono nemmeno un top runner, navigo nelle retrovie o bassifondi delle gare (e non solo in quelle), quindi, a differenza dei miei amici Joe e il Presidente, che corrono come pazzi verso le prime posizioni della classifica, a me non ne frega niente quindi ho tutto il tempo per prenderla a calci nel sedere se non ritira subito i suoi epiteti nei loro confronti.
      E stia tranquillo che nessuno ci tiene a stringerle la mano prima, durante e dopo la gara anche perché l'ho già vista più di una volta asciugarsi il moccolo durante la corsa, quindi non penserà mica che ci faccia piacere toccare la sua "muchia"?
      La saluto non tanto cordialmente e la mando a quel paese
      Geo Nauta

      Elimina
    9. Va bene, forse ho esagerato, chiedo scusa a tutti e anche a lei sig. Nauta (però il suo nome è alquanto strano, non trova?).
      Io mi sono firmato. Comunque se lo accetta, alla prossima corsa le offrirò un caffè ok? Prometto che il moccolo me lo asciugherò dopo.
      Buona serata sig. Nauta
      Arturo Candiani

      Elimina
    10. Porca miseria.....ho appena preso una pastiglia!.......mi sono curato per niente!

      Elimina
    11. va bene, accetto le scuse e il caffè (schiumato per cortesia, grazie). Mi scuso anch'io per aver perso le staffe e averLa trattata male, ma quando mi toccano il Presidente e il suo Vice mi ribolle il sangue ed esagero. Anch'io mi sono firmato : non è colpa mia se i miei genitori erano così attaccati alla terra per chiamarmi Geo: lei non sa, con questo nome, che difficoltà ho avuto nella vita, se vuole glielo racconterò davanti al caffè...
      Buona serata anche a Lei.
      Geo

      Elimina
    12. Schiumato senz'altro. Sì ma non stia a raccontarmela tutta (la sua vita) se no non corriamo più! Una piccola battuta non si arrabbi sig. Geo.
      Di nuovo buona serata
      Arturo Candiani

      Elimina
    13. Amen!......adesso mi faccio anche 2 o 3 grappini e stasera sono a posto!

      Elimina
  4. Ebbene si devo pubblicamente annunciare che il mio GPS Geonaute ONMOVE 500 comprato di seconda mano (usato ma tenuto bene, come diceva il poeta Luca Carboni), dopo solo 5 uscite è deceduto. Ogni tentativo di rianimarlo ha avuto esito negativo. Ho dichiarato oggi la sua morte elettronica. Praticamente mi sono preso una bella ciulata da un tizio di Bari che me l'ha venduto. Però è in garanzia e magari me lo cambiano. Speriamo. Altrimenti continuerò a usare il vecchio pataccone compagno di tante felici tapasciate, comprato a sua volta di seconda mano da un tipo di Teramo. Morale della favola: non prendere per il culo i tuoi amici sfoggiando un GPS "nuovo" di zecca e ipertecnologico mentre loro usano cellularei ormai osbsoleti, non porta fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....No....non ce la faccio.....io adesso mi buco!

      Elimina
    2. Si, sig. Joe si buchi pure, ma io volevo dire al Sig. Davide che il prodotto magari è riparabile ed è un danno da niente, oltretutto ancora in garanzia. Prima di essere così addolorato io farei un tentativo di riparazione presso un rivenditore autorizzato, probabilmente non le costerà nulla e non è detto che il sig. di Bari sia un furbone, magari non sapeva che fosse difettato e magari, se gli spiega la situazione, è capace di prendersi indietro lo strumento e restituirle i soldi rivelandosi più onesto di quello che pensa. Se sente che così non è lo può sempre mandare a fan.. o a cag. successivamente.
      Non porta fortuna cosa? prendere per il c. i suoi amici? quel Geo Nauta e quel Joe? ma ha fatto benissimo a prenderli per il c.!
      Arturo Candiani

      Elimina
    3. Cavolo..."Arty"...ma lei è intelligente di brutto!

      Elimina
    4. Si lo so.
      Arturo Candiani

      Elimina
    5. Geo Nauta (e basta, ho già detto troppo)

      Elimina
  5. Buongiorno Sig. Davide, ho saputo che ha ottenuto un gps nuovo di zecca, complimenti, se lo meritava proprio, sono felicissimo per lei.
    Chissa i Sigg. Geo Nauta e Joe come saranno invidiosi!
    Buon pomeriggio.
    Arturo Candiani

    RispondiElimina
  6. A'"Candy-Candy" hai rotto la cima delle parti basse!

    RispondiElimina

Visitatori

Ultimi Articoli

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker